Da / 3rd dicembre, 2014 / Notizie / No Comments

PER INFORMAZIONI RIGUARDO IL SERVIZIO Tel.: +39 – 0532  19 44 444

Amministrazione Provinciale e Camera di Commercio di Ferrara, in collaborazione con CNA e la Rete di imprese “Ferrara in Volo”, ha creato un nuovo servizio di trasporto passeggeri che collega la città di Ferrara all’Aeroporto di Bologna “G. Marconi”.

L’obiettivo di migliorare i collegamenti con il vicino aeroscalo bolognese (tra i maggiori in Italia per numero di destinazioni internazionali servite e bacino di traffico passeggeri), arricchendo l’offerta turistica del nostro territorio provinciale, è stata raccolta dalla CNA e da un gruppo di imprese proprie associate del settore trasporto persone, nel convincimento che da tale iniziativa possano derivare nuove importanti opportunità per l’economia e per lo sviluppo locale.

Si tratta di cinque aziende ferraresi che, complessivamente, occupano circa 50 dipendenti, le quali hanno formulato, nei mesi scorsi, uno specifico progetto finalizzato alla creazione di un nuovo servizio di collegamento, il Ferrara Bus & Fly, tra la città e l’Aeroporto “G. Marconi, per un totale di 16 corse quotidiane, otto all’andata e otto al ritorno.

Attraverso la Rete “Ferrara al Volo” tali attività imprenditoriali, da tempo radicate nel territorio provinciale, oltre a garantire il nuovo servizio di navetta, intendono accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità competitiva ed economica attraverso le diverse opportunità di sviluppo e articolazione dell’offerta turistica locale.

Informazioni essenziali sul nuovo collegamento bus tra Ferrara e l’Aeroporto di Bologna

 Il servizio Ferrara Bus & Fly sarà garantito tutti i giorni (giorno di Natale escluso) per mezzo di 16 corse giornaliere: 8 all’andata e 8 al ritorno, la prima alle ore 5,00 del mattino, in partenza dai Giardini di viale Cavour di Ferrara, l’ultima dall’Aeroporto di Bologna alle ore 23,45.

 Il collegamento tra Ferrara città e Aeroporto sarà diretto. Tre le fermate della navetta a Ferrara: Giardini di viale Cavour, Stazione ferroviaria, Centro Commerciale Castello (via Bologna). Saranno istituite apposite tabelle, chiaramente riconoscibili, in corrispondenza sia delle tre fermate ferraresi, che nell’area appositamente destinata all’Aeroporto di Bologna.

 La corsa singola costerà 15 euro, compreso il bagaglio (gratuito, indipendentemente dalle dimensioni e dalla quantità dei bagagli trasportati). I bambini, accompagnati da adulti (entro determinati limiti di altezza), potranno viaggiare gratuitamente.

 Il tempo di percorrenza di ogni singola corsa è stato calcolato in 60 minuti circa.

 

Link home page Bus & Fly e orari: http://www.ferrarabusandfly.it


Leave a Comment